giovedì 17 marzo 2022

Il valore dei servizi domiciliari

L’Assistenza Domiciliare è una metodologia assistenziale che prevede diverse tipologie di prestazioni, sanitarie e sociali, erogate a domicilio, caratterizzate da diversi livelli di complessità in relazione alle necessità del paziente. Ne avevamo già parlato in un precedente articolo, che trovate qui.

Il potenziale di questa tipologia di servizi è sempre più evidente e parallelamente sta aumentando la consapevolezza di quanto sia importante continuare ad investire in questo settore. Infatti, il modello domiciliare rappresenta una valida e sostenibile alternativa ai sistemi tradizionali che si basano sull'ospedalizzazione.

In questi anni, anche a causa della pandemia, si è resa urgente la necessità di un modello alternativo, che preveda la gestione dell'assistenza presso il domicilio dei pazienti. 

Oltre alla crescente diffusione del modello, lo sviluppo tecnologico mette a disposizione nuovi strumenti che possono essere preziosi nel processo di cura e prevenzione. Basta pensare alla capillarità che offre la telemedicina e alla praticità di una strumentazione sempre più pratica che offre maggiore autonomia. 

Vitaever® lavora per offrire sempre un prodotto in grado di rispondere alle esigenze, allineandosi con le nuove tecnologie. 

Infatti, è fondamentale che un software per la gestione ed organizzazione delle prestazioni, venga costantemente sottoposto ad un lavoro di aggiornamento e sviluppo per essere sempre performante. 

Scrivi subito a sales@vitaever.com per avere maggiori informazioni e richiedere una demo gratuita del software gestionale Vitaever®.