martedì 27 aprile 2021

Le soluzioni di telemedicina per incrementare i servizi sanitari con Vitaever®

Garantire l’accesso universale alle cure sanitarie essenziali è una delle tematiche al centro delle politiche europee, con maggiore attenzione quando si tratta di persone non autosufficienti e anziani. Può sembrare anacronistico, però oggigiorno esistono importanti disparità regionali nell'accesso all'assistenza sanitaria e queste differenze sono emerse con maggior risalto durante la pandemia di COVID-19, così come le difficoltà nell'accedere fisicamente a servizi e ad infrastrutture di assistenza a lungo termine. 

Nel 2020 siamo stati messi di fronte ad una serie di cambiamenti forzati che hanno portato tutti quanti a sfruttare maggiormente la tecnologia e le risorse della rete. Anche la medicina è stata costretta a rivedere molte delle sue attività in modalità telematica, riscoprendo potenzialità che fino a pochi anni fa erano state poco sfruttate.

La Commissione Europea ne il “Libro verde sull’invecchiamento demografico” (uno studio sull’invecchiamento demografico per promuovere la solidarietà e la responsabilità fra le generazioni) sostiene che la tecnologia può contribuire a migliorare l'accesso all'assistenza sanitaria per gli anziani, in particolare per coloro che vivono nelle zone remote. Questo si pone in linea con la tendenza generale, in base alla quale le soluzioni digitali, come ad esempio le tele consultazioni, sono sempre più diffuse e stanno assumendo un ruolo fondamentale nel colmare alcune lacune e barriere logistiche. D’altra parte, questi strumenti hanno bisogno di un adeguato supporto tecnico che metta tutti nelle condizioni di poter usufruire della rete, oltre che di una formazione adeguata per conoscere gli strumenti a disposizione. 

Vitaever® è lo strumento ideale per quelle realtà che erogano servizi sanitari territoriali e che stanno programmando di utilizzare la tecnologia in maniera sempre più integrata nella loro realtà quotidiana. Esperienza, professionalità, affidabilità e competenza sono le caratteristiche con cui abbiamo sviluppato il Software gestionale che permette di organizzare e gestire al meglio l'assistenza domiciliare.

Scoprite come Vitaever® può semplificare la vostra attività scrivendoci a sales@vitaever.com o telefonandoci allo 051.5871771 per scoprire il software attraverso una demo di presentazione e un mese di prova gratuita.