venerdì 16 dicembre 2022

Una soluzione su misura

Le cure domiciliari "per tutti" forse non sono la soluzione migliore. 

In che senso? 

La riflessione nasce dopo aver letto questo articolo, in cui si evidenzia che pensare di applicare le cure domiciliari in base ad un unico modello standard potrebbe non essere la soluzione migliore
Infatti, uno degli elementi principali che contraddistingue le cure domiciliare è il fatto di portarsi all'interno dell'ambito privato e quotidiano di una persona: questo comporta una cura che coinvolge non solo l'aspetto sanitario, ma anche quello sociale. In più, oltre alla persona che necessita di cure, sono coinvolti anche i familiari e caregiver che condividono la quotidianità dell'Assistito. Questo significa che le cure a domicilio coinvolgono a livelli differenti anche chi vive affianco al beneficiario del servizio: un'esperienza condivisa da molti attori che co-partecipano al benessere di una persona.
 
A questo punto è chiaro che le cure a domicilio sono differenti per ciascuno, non solo, ovviamente, a livello medico e terapeutico, ma soprattutto per il diverso contesto sociale che è unico e individuale.
Per questo motivo, si può affermare che l'assistenza domiciliare è diversa per ciascuno e non può essere pensata in maniera generica, ma richiede un'attenta valutazione.

Di conseguenza l'assistenza domiciliare "su misura" necessita uno strumento di gestione altrettanto sartoriale. Affidarsi ad un software gestione è sicuramente il primo passo per organizzare al meglio l'erogazione dei servizi. Ma affidarsi ad un Software come Vitaever® in cui lavorano professionisti del settore da anni, garantisce non solo professionalità su misura, ma mette a disposizione l'esperienza di abili consulenti competenti e preparati.

Scoprite qui il miglior software che possiamo offrirvi o chiamateci: sapremo proporvi la soluzione migliore per la vostra realtà
Il nostro numero è 051 5871771 e per email a sales@vitaever.com.