mercoledì 3 agosto 2022

Cosa serve per gestire l'erogazione di servizi territoriali?

In questi ultimi anni, sempre più spesso per rafforzare l’ambito territoriale di assistenza è stato necessario ridisegnare e rafforzare, a livello strutturale e organizzativo, la rete di servizi con l'aiuto della tecnologia.  

I modelli assistenziali che si sono rivelati più innovativi sono stati quelli incentrati sul cittadino, che hanno dimostrato di lavorare in maniera efficiente per facilitare l’accesso alle prestazioni sul territorio nazionale e, per quanto possibile, abbattere le difficoltà logistiche. Tra questi, le modalità di erogazione delle prestazioni sanitarie e socio-sanitarie abilitate dalla telemedicina sono state fondamentali per contribuire ad assicurare un supporto alla gestione delle cronicità, garantire continuità della cura attraverso il confronto multidisciplinare e assicurare equità nell'accesso alle cure nei territori remoti.

I Software di gestione dell’erogazione di servizi come Vitaever® sono stati quindi chiamati ad allinearsi a queste nuove esigenze e a rispondere in maniera adeguata alle necessità del settore.

 

La risposta è arrivata subito e negli ultimi sei mesi le recenti integrazioni e gli sviluppi di Vitaever® hanno permesso al Software di iniziare a lavorare in maniera integrata con dispositivi medici esterni di rilevazione dei parametri vitali permettendo al Software di trasmetterli ed elaborarli al proprio interno, raccogliendo in unico luogo ancora più informazioni associate ad ogni singola persona assistita.

Gli Enti e le Cooperative che erogano servizi di assistenza sanitaria e sociosanitaria possono già iniziare ad utilizzare questa tecnologia attraverso Vitaever®. Forse sembra un passo molto difficile, soprattutto per gli operatori che sono chiamati ad imparare come utilizzare nuove tecnologie, ma il supporto e la formazione dei professionisti di Vitaever® rende la cosa facile ed immediata.


I nostri professionisti sono a disposizione per consigliarvi le caratteristiche di Vitaever® che possono aiutare a semplificare la gestione dell'erogazione di servizi: support@vitaever.com o al numero 051 5871771.