venerdì 10 giugno 2022

Le sfide presentate ai ragazzi di ICARO

Come avevamo già anticipato in questo articolo che trovate qui, da alcuni mesi Nethical srl ha preso parte al progetto ICARO della Fondazione Golinelli

L'iniziativa ha coinvolto vari giovani studenti con diversi background accademici che si sono impegnati ad elaborare proposte in risposta alle sfide portate da ciascuna delle aziende coinvolte. Nethical ha portato due sfide legate al Software Vitaever®, che hanno impiegato due gruppi diversi di ragazzi nello studio della problematica e nelle proposte di soluzioni. 

Queste sono le due diverse situazioni presentate da Nethical:

La prima sfida che abbiamo presentato è stata di tipo “tech to market”. Li abbiamo stimolati a scoprire quali altri servizi o prodotti di telemedicina, oltre a quelli già in uso da noi,  potessero essere integrati alle funzionalità già presenti in Vitaever®. Tutto questo tenendo in considerazione chi sono i nostri clienti e quali sono i loro bisogni, per rispondere efficacemente alle esigenze dei primi e, di conseguenza, migliorare il servizio offerto ai loro assistiti. 

La seconda sfida, invece, consisteva nell'individuare quali sono i dati più utili ai clienti tra quelli raccolti da Vitaever®. Una volta individuato questi elementi, gli abbiamo chiesto di immaginare come poterli rielaborare, anche visivamente, per fornire ulteriori KPI (Key Performance Indicators), oltre a quelli già presenti nel software, a ciascun cliente, possibilmente in base alle proprie necessità per permettergli quindi di ottimizzare i propri processi

La settimana scorsa, ciascun gruppo ha presentato a noi e ai compagni il risultato del proprio lavoro e la loro risposta alle nostre sfide. Una delegazione del team di Nethical ha preso parte all'incontro e siamo rimasti sbalorditi dalle risposte che i giovani studenti hanno dato alle nostre sfide.

Illustreremo le risposte nel prossimo articolo in cui parleremo di cosa è emerso in questa giornata di confronti. Intanto potete restare aggiornati sulle novità di Vitaever® sui nostri canali Linkedin e Facebook.