martedì 3 agosto 2021

Il ruolo del caregiver nel processo ADI

Tra le figure che compaiono nel processo di assistenza domiciliare, ci sono anche i caregiver: delle presenze spesso silenti ma fondamentali per l’Assistito lungo tutto il percorso.
Spesso il processo di gestione dell’assistenza si concentra sul ruolo degli Enti che coordinano e che erogano il servizio di assistenza, lasciando un po’ in secondo piano queste figure che talvolta vengono date per “scontate”.
Da alcuni mesi il Comune di Bologna ha attivato attraverso la Cooperativa Cadiai e il consorzio Aldebaran, che utilizzano Vitaever® per gestire altri servizi, una serie di iniziative a sostegno dei caregivers. Qui trovate l'articolo in cui si parla di questo progetto.

L’attivazione di questo programma è un’ulteriore segno della crescente presa di consapevolezza da parte delle Istituzioni, dell’importanza e della complessità del processo di cura presso il domicilio.

Attraverso Vitaever® vengono eseguiti ogni giorno migliaia di attività di assistenza domiciliare, una forma di assistenza su cui già dieci anni fa avevamo investito.
 
Scoprite come collaboriamo con realtà su tutto il territorio in questa pagina del nostro sito