martedì 25 gennaio 2011

Antonio Tajani a Confindustria Emilia Romagna parla di Vitaever

Ieri, 24 gennaio, Antonio Tajani, Vicepresidente della Commissione europea, responsabile per l’Industria e l’Imprenditoria ha fatto il punto sulla scena economica europea insieme agli imprenditori emiliano-romagnoli di Confindustria. Al centro del suo discorso sono stati gli interventi messo in atto dall'europa sui temi industria e sviluppo.

Tajani parlando di innovazione sociale dice "abbiamo creato un gruppo di esperti incaricato di elaborare una definizione del concetto di Innovazione sociale e di premiare i 10 migliori progetti a livello europeo".

Tra questi spicca Vitaever. Tajani stesso continua "sono lieto di annunciarvi che ancora una volta Bologna figura ancora tra i primi della classe con il progetto Vitaever, sviluppato in collaborazione con la Fondazione ANT e la società bolognese di sviluppo software Nethical. Vitaever è un software semplice ed intuitivo col quale organizzare attività di assistenza e prestazioni erogate dal personale operativo, tener traccia di apparecchiature e presidi forniti a domicilio."

Il progetto Vitaever è pertanto raccontato nella pubblicazione "This is Social Innovation" dedicata dalla Comunità europea al concetto di Social Innovation, raccontato appunto attraverso 10 esempi.