venerdì 22 ottobre 2010

La tecnologia Vitaever a SMAU 2010

Vitaever, la tecnologia recentemente premiata da European Social Innovation come uno dei 10 progetti di grande impatto sociale nella Comunità Europea, è stata una tra le innovazioni selezionate a SMAU, Esposizione Internazionale di Information & Communications Technology, nei Percorsi dell'Innovazione, un’area di incubazione per l’innovazione, in cui si coltivano le idee di oggi per farle diventare realtà vincenti nel business di domani.
Delle circa 90 startup presenti, 36 hanno partecipato il giorno 21 allo Speed dating dell'Innovazione, momento ad alta tensione in cui i partecipanti hanno avuto la possibilità di presentarsi in incontri one to one di tre minuti a potenziali investitori o incubatori (in totale 25). I feedback per lo Speedating da parte di tutti i partecipanti sono stati molto positivi e costituiscono un incentivo per farlo diventare un appuntamento fisso in Smau.
Vitaever ha dato il suo contributo al successo di questa edizione, confermandosi come una delle soluzioni più innovative e ingegnose nel panorama delle start up italiane. Grazie all’attento interesse raccolto da centinaia di visitatori, si è presentata come potente e intuitivo strumento nella gestione dell’assistenza domiciliare ma soprattutto come perfetto connubio tra innovazione sociale e tecnologica, dato il suo promettente impatto sull’avvio di un percorso di crescita economica e culturale.
Tra le novità presentate, e ampiamente accolte dai visitatori, c'è la nascita di una community di partner, cosi da avere accesso privilegiato alla tecnologia Vitaever ed utilizzarla come strumento per creare robuste soluzioni in favore dei loro clienti in Sanità. La notizia ha raccolto grande interesse tra liberi professionisti, consulenti e aziende di system integrator.