giovedì 6 ottobre 2011

Primo convegno sul Cloud Computing in Sanità, Ospedale di Castelfranco Veneto, 18 ottobre

Vitaever è tra i sostenitori del convegno Cloud Computing per la Sanità Digitale, in programma il 18 ottobre 2011 a Castelfranco Veneto. Presentato in anteprima durante l'ultima edizione di Forum PA, il convegno si svilupperà in tre sessioni: a Castelfranco Veneto (Treviso, Italia), a Tel Aviv (Israele) e a Bruxelles (Belgio).

Organizzato dall'Ulss 8, tra gli “apripista” del cloud computing e tra le realtà più innovative della sanità italiana, il convegno vuole indagare l'apporto che il cloud computing può dare al mondo della sanità raccontando casi concreti di applicazioni e affrontando le sfide della tecnologia e della protezione dei dati.

“Quale chance può offrire l'esperienza dell'Ulss 8 alle altre aziende sanitarie in termini di sanità digitale? Quale contributo può dare il “cloud computing” per lo sviluppo della sanità digitale in Italia? Quali temi si devono considerare in questa evoluzione dell’ICT delle attività cliniche e dei servizi gestionali di una struttura ospedaliera e di un’azienda sanitaria? Queste sono solo alcune delle tante domande che l’innovazione della sanità digitale pone e a cui cercheremo di dare risposta durante il convegno”, spiega il dottor Mario Po ', direttore amministrativo dell'Ulss 8, tra gli ideatori e organizzatori del Convegno assieme, tra gli altri a, Google Enterprise, Gpi, GE Healthcare, Noemalife e Vitaever.

Per l'Agenda & Registrazione:
http://saperi.forumpa.it/story/63471/cloud-computing-la-sanita-digitale