giovedì 15 dicembre 2016

Amazon Web Services, il migliore fornitore di servizi cloud


Non sorprende quanto emerso dal rapporto del 2015 redatto da Gartner “Critical Capabilities for Public Cloud Infrastructure as a Service, Worldwide”. Questa dettagliata analisi, effettuata confrontando 15 dei maggiori fornitori di questa tipologia di servizio (tra i tanti: Google, IBM, Microsoft, Fujitsu, ecc..), conferma il primato di Amazon Web Services per quanto riguarda i “tipici casi d’uso” (per la quale ha ottenuto valutazioni eccellenti!), vale a dire situazioni comuni in cui si ritrovano le aziende di media dimensione in ambito IT: sviluppo di applicazioni, elaborazioni in batch, applicazioni cloud-native ed applicazioni aziendali generali.


Scegliere Amazon, insomma, significa scegliere il migliore partner tecnologico per la distribuzione di applicazioni SaaS. Questo vale anche e soprattutto in
 campo socio-sanitario, dove si sta affermando il servizio Vitaever®, in particolare grazie alla possibilità di localizzare i dati sanitari con certezza all’interno della Comunità Europea, le politiche di sicurezza messe in campo da Amazon ed i sistemi di cifratura dei dati.

#VITAEVER
#Gartner #AWS #AmazonWebServices #Amazon #Cloud #SaaS #IaaS